Per The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, il film prequel di Hunger Games, è stata scelta l’interprete della protagonista Lucy Gray Baird, che sarà Rachel Zegler. Il personaggio è membro di una comunità di artisti girovaghi confinati nel Distretto 12, e sarà scelta per la decima edizione degli Hunger Games.
Ricordiamo che Rachel Zegler è già stata protagonista di West Side Story. Nathan Kahane, presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha detto sull’ingaggio della Zegler per The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes:
Come tutti ho visto Rachel recitare in West Side Story, e come tutti quanti ho avuto la percezione che stavo vedendo una star che avrebbe padroneggiato lo schermo per una generazione. Lucy Gray è il personaggio ideale per Rachel: parliamo di un character coraggioso, indipendente e ribelle, ma allo stesso tempo si tratta di una figura emotiva, vulnerabile e affettuosa. Rachel renderà questo personaggio indimenticabile.
Il film dal titolo italiano La Ballata dell’usignolo e del serpente racconta la giovinezza del Presidente Snow e della sua prima partecipazione alla realizzazione dei Giochi di Panem, quando era ancora uno studente d’Accademia. Il prequel di Hunger Games è tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins.
Il lungometraggio sarà disponibile al cinema dal 17 novembre 2023.