George R.R. Martin con Game of Thrones è stato vittima indiretta dell’odio dei fan per il finale della serie TV, e lo stesso scrittore ha provato di recente a parlare di questa tendenza degli appassionati a scagliarsi contro i franchise da loro amati.
Qui sotto trovate le parole di George R.R. Martin a riguardo:
Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere non è ancora uscito, ma online ci sono già delle controversie in stile Seconda Guerra Mondiale. Stanno buttando delle bombe atomiche su tutti. Una volta se eri fan di Star Trek ti piaceva Star Trek, mentre ora la metà degli appassionati di Star Trek esprime odio per il franchise. E lo stesso fanno i fan di Star Wars, e quelli di Tolkien con Gli anelli del Potere. Ma che diavolo sta succedendo?
Le parole di George R.R. Martin arrivano dopo che lo scrittore ha fatto un paragone tra Game of Thrones e Star Wars, affermando che in Guerre Stellari muoiono più personaggi rispetto a Il Trono di Spade. Da buon nerd, oltre che da scrittore, Martin ama mettere a confronto i franchise e le sue stesse produzioni.