Durante la Star Wars Celebration è stato annunciato lo sviluppo della seconda stagione di Star Wars: Visions, la serie che declina in versione anime le storie ed i personaggi dell’universo di Guerre Stellari, che è stata distribuita lo scorso autunno. La seconda stagione uscirà nella primavera del 2023.
Qui sotto trovate il post con l’annuncio della seconda stagione di Star Wars: Visions.
#StarWarsVisions returns. Volume 2 streaming Spring 2023, only on @DisneyPlus. pic.twitter.com/zCAlj8lBiv
— Star Wars (@starwars) May 29, 2022
I nove episodi che hanno composto la serie Star Wars: Visions sono: Il Duello, Rapsodia su Tatooine, I gemelli, La sposa del villaggio, Il nono Jedi, T0-B1, Il vecchio, Lop & Ocho, Akakiri. James Waugh, executive producer and Lucasfilm Vice President, Franchise Content & Strategy, ha dichiarato durante lo sviluppo della prima stagione:
Lucasfilm sta collaborando con sette dei più talentuosi studi di anime in Giappone per portare la loro firma stilistica e la loro visione unica della galassia di Star Wars in questa nuova serie. Le loro storie mostrano l’intero spettro della narrazione audace dell’animazione giapponese. Ogni episodio è raccontato con una freschezza e una voce che ampliano la nostra comprensione di ciò che può essere una storia di Star Wars, e celebra una galassia che è stata fonte di ispirazione per così tanti narratori visionari.
Gli studio che hanno creato i nove corti della prima stagione sono stati Kamikaze Douga – “Il duello”; Geno Studio (Twin Engine) – “Lop and Ochō”; Studio Colorido (Twin Engine) – “Tatooine Rhapsody”; TRIGGER – “I gemelli” e “Il vecchio”; Kinema Citrus – “La sposa del villaggio”; Science Saru – “Akakiri” e “T0-B1”; e Production I.G. – “Il nono Jedi.”