Dopo che lo scorso 27 maggio sono stati pubblicati su Disney+ i primi due episodi di Obi-Wan Kenobi, in vista delle nuove puntate è stata fatta una rivelazione dedicata al pubblico italiano: Luca Ward sarà il doppiatore di Darth Vader nella serie.
L’annuncio è stato fatto dallo stesso Luca Ward sul proprio profilo Facebook. Ecco cosa ha riportato il doppiatore nel suo post:
Ebbene sì… Sono la Voce di Darth Vader… Darth Fener… Darth bohhh… Ma come se chiama?
Obi-Wan Kenobi, la serie
Buona visione a tutti
Luca Ward va a sostituire Massimo Foschi, che ha dato voce in italiano al personaggio di Darth Vader in Guerre stellari, L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith, e Rogue One: A Star Wars Story.
Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre i produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.