Tim Stokley, il co-fondatore di Onlyfans, ha appena fondato un’azienda attiva nel campo degli NFT. Si chiama Zoop e l’idea è quantomeno curiosa: vende carte virtuali con le fattezze degli influencer. Una specie di Magic The Gathering o Heartstone, solo che le carte raffigurano youtuber e streamer.
I fan e gli appassionati possono scambiare le carte 3D sulla piattaforma di Zoop. Tutte le carte-NFT saranno prodotte su licenza, e quindi con l’approvazione degli influencer in questione. “Vogliamo creare una connessione più profonda trai fan e i creatori di contenuti”, si legge in un comunicato della startup.
Le diverse carte offriranno una serie di benefit digitali, come airdrop di altri NFT, oppure l’accesso a contenuti creati esclusivamente per i collezionisti.
Stokley, che già era stato dirigente di Onlyfans, sarà il CO-CEO di Zoop. Condividerà il ruolo con RJ Phillips, un altro ex manager di Onlyfans.
Le carte con gli influencer saranno emesse attraverso la rete di Polygon, che ha il vantaggio di offrire commissioni molto economiche ed ha un impatto sull’ambiente relativamente modesto.
Il primo drop di Zoop includerà oltre 500 carte, in futuro la startup lancerà anche un token ufficiale, che presumibilmente potrà essere utilizzato all’interno del gioco di carte per acquistare nuove bustine e molto altro. A differenza di OnlyFans, Tim Stokley ha promesso che Zoop sarà completamente family friendly.