Come sappiamo, Tom Cruise ha un vero e proprio pallino per realizzare in prima persona i propri stunt, per quanto estremi siano… e per Top Gun: Maverick sappiamo che ha preteso che le riprese in volo fossero realizzate davvero, con il supporto di Marina e Aviazione degli Stati Uniti d’America. La nuova featurette rilasciata da Paramount Pictures ci dà proprio un assaggio di questo incredibile e mai visto prima realismo.
Inoltre, abbiamo anche ben otto video di presentazione dei personaggi protagonisti del film: vi mostriamo quelli di Maverick (Tom Cruise) e Rooster (Miles Teller) ma li trovate tutti sul canale YouTube del film, a questi link: Fanboy (Danny Ramirez), Phoenix (Monica Barbaro), Payback (Jay Ellis), Hangman (Glen Powell), Coyote (Greg Tarzan Davis) e Bob (Lewis Pullman).
Il nuovo film è diretto da Joseph Kosinski e sceneggiato da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, e vede nel cast, oltre al ritorno di Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, oltre a Ed Harris e Val Kilmer.
Questa la sinossi ufficiale:
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Leggi anche:
- Canale YouTube ufficiale di Paramount Pictures (youtube.com)