Dopo aver interpretato un supereroe-macchina come Iron Man, Robert Downey Jr. ha deciso di dare spazio in tutto e per tutto alla passione per le auto con un reality di Discovery+ dedicato proprio al restauro delle auto classiche. Il titolo provvisorio del programma, attualmente, è Downey’s Dream Cars.
La serie è prodotta da Team Downey, ovvero la casa di produzione coordinata da Robert e Susan Downey, e da Boat Rocker’s Matador Content. Lo show sarà lanciato nel 2022 attraverso la Warner Bros. sulla piattaforma streaming di Discovery.
In Downey’s Dream Cars oltre al restauro di auto classiche, i veicoli saranno anche adattati agli standard di sostenibilità del ventunesimo secolo. Robert Downey Jr. ha dichiarato sul progetto:
Il mio obiettivo è quello di far notare come sia possibile mantenere l’integrità delle auto classiche, utilizzando le nuove tecnologie per renderle eco-friendly. Sono entusiasta all’idea che il pubblico possa vedere questa serie su Discovery+ entro la fine dell’anno.
Mentre Nancy Daniels di Discovery ha aggiunto:
Siamo eccitati per il fatto di poter offrire al pubblico una serie che rispecchia lo spirito di Downey, mostrandone la passione per l’ambiente. Chi meglio di Robert Downey Jr. potrebbe fare uno show su delle auto eco-sostenibili?
- Robert Downey Jr. to Restore Classic Cars in Climate-Focused Discovery+ Series (hollywoodreporter.com)