Neon ha da poco pubblicato il trailer di Moonage Daydream, il film documentario sulla vita di David Bowie. Al centro del progetto c’è il percorso musicale di Bowie e tutto ciò che ha portato alla nascita dei suoi capolavori. L’uscita è prevista per settembre.

Qui sotto trovate il teaser trailer di Moonage Daydream.

Si tratta di un film ricco di video inediti su David Bowie. A lavorare sul documentario c’è stato Brett Morgen, regista che si è impegnato sul progetto per cinque anni, con l’obiettivo di realizzare un qualcosa capace di rispecchiare a livello visivo e creativo ciò che David Bowie è stato in grado di fare nel corso della sua carriera musicale.

Ricordiamo che Brett Morgen ha già lavorato a  Cobain: Montage of Heck, un documentario dedicato a Kurt Cobain dei Nirvana. A questo progetto su David Bowie ha contribuito anche Tony Visconti, il produttore della popstar scomparsa. Visconti ha supportato Bowie anche nella realizzazione di diversi album.

Al progetto hanno lavorato anche Paul Massey e  David Giammarco, John Warhurst e Nina Hartstone. Il documentario è prodotto e finanziato da BMG e Live Nation e sarà distribuito sotto la Public Road Productions dello stesso Morgen.