Tchia, l’open world tropicale sviluppato da Awaceb, è stato rinviato: in arrivo su PC via Epic Games Store e su PlayStation in esclusiva per quanto riguarda le console, il gioco sarà disponibile all‘inizio del 2023. Il team di Awaceb ha spiegato in un comunicato le ragioni che si celano dietro il rinvio:

Siamo rimasti travolti da quanto lontano ci abbia portati questo progetto, ispirato alla piccola isola che chiamiamo casa. Dopo tre anni di passione e duro lavoro, sentiamo di dovere a noi stessi e a tutti voi il gioco migliore che possiamo realizzare.

Per questo abbiamo deciso di spostare la finestra di uscita di Tchia all’inizio del 2023. Il tempo extra ci consentirà di rifinire ogni aspetto del gioco e far risaltare tutti i piccoli dettagli che sappiamo lo renderanno un’esperienza davvero speciale.

Grazie ancora peer il supporto. Abbiamo tante cose entusiasmanti da mostrarvi durante il percorso che ci condurrà fino al lancio, dunque restate in ascolto!

Annunciato durante i The Game Awards 2020, Tchia si presenta come un’open world dalle atmosfere esotiche e dalle meccaniche peculiari. Nel gioco avremo modo di assumere le sembianze di animali e oggetti per partire alla volta di un avventura incredibile che ci permetterà di scoprire i numerosi segreti celati dall’isola e dai suoi abitanti.