Se si pensava che il nuovo Indiana Jones avrebbe segnato un passaggio di consegne, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha provveduto a smentire tutto, dichiarando anzi che non verranno realizzati lungometraggi della saga senza Harrison Ford come protagonista.
Secondo la Kennedy:
Ci sono dei momenti che t’insegnano delle cose, e il film Solo è stato uno di questi. Alcune persone hanno parlato di come sarebbe stato bello vederlo come serie TV, ma fare tutto questo senza Harrison Ford avrebbe prodotto gli stessi effetti. Avrei dovuto capirlo prima. Non faremo mai un Indiana Jones senza Harrison Ford. Abbiamo finito il quinto film e non c’è stato un giorno in cui, stando sul set, non abbia detto ‘Sì, questo è Indiana Jones’.
La presidente di Lucasfilm ha continuato dicendo:
Forse sono più vicina al DNA di Indiana Jones rispetto a quanto lo sia stata inizialmente con quello di Star Wars. Ora sembra chiaro che non possiamo fare una cosa del genere.
Della storia del film si sa ben poco, anche se sarà ambientato in diversi luoghi del mondo e su (o attraverso) diversi piani temporali. Oltre a Harrison Ford, nel cast troviamo Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones e Antonio Banderas.
- Star Wars Forever: How Kathleen Kennedy Is Expanding the Galaxy (vanityfair.com)