Instagram: i vostri amici pubblicano ‘troppe’ Storie? Questo nuovo test potrebbe farvi piacere
Instagram non mostrerà più di tre Storie condivise da un singolo contatto, tutte le altre clip dovranno essere aperte manualmente. È una buona idea?

Instagram sta testando un’importante modifica alle Storie. State scorrendo le Storie dei vostri amici e improvvisamente venite risucchiati in un vortice infinito di contenuti pubblicati da uno dei profili che seguite? Ben 30 clip, tutti dalla stessa festa o dallo stesso concerto. E così tocca slogarsi un dito per scorrerle tutte e passare ai contenuti del prossimo contatto. Fnalmente il social potrebbe avere una soluzione.
Instagram potrebbe iniziare a mostrare esclusivamente tre delle Storie pubblicate dagli utenti. Per continuare a vedere anche eventuali altre storie, l’utente dovrà cliccare il pulsante ‘mostra tutte’.
In questo modo l’esperienza di fruizione delle Storie dovrebbe diventare un po’ più fluida, e imbattersi in decine di contenuti poco interessanti potrebbe diventare più raro.
Allo stesso tempo, il social continuerà a non limitare il numero di Storie che possono essere caricate nell’arco di una giornata. I contatti che sono interessati a vedere i contenuti pubblicati dopo la terza Storia potranno continuare a farlo aprendoli manualmente. Attualmente è possibile postare fino ad un massimo di 100 Storie nell’arco di 24 ore.
Instagram sta testando il limite al numero di Storie visualizzabili durante lo scorrimento. Il test è già attivo in alcuni paesi ed è visibile ad un numero ristretto di utenti selezionati casualmente.