Pixar Animation Studios ha svelato i primi dettagli del suo 27esimo lungometraggio, Elemental, che arriverà nel 2023, insieme alla prima concept art dal film. Diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, cortometraggio Parzialmente nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Il viaggio di Arlo, Cars 2), il film segue le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme.
In a city where fire, water, land, & air residents live together, a fiery young woman & a go-with-the-flow guy will discover something elemental: How much they have in common. Directed by Peter Sohn and produced by Denise Ream, Disney and Pixar’s Elemental releases June 16, 2023 pic.twitter.com/HVXTJxL51c
— Pixar (@Pixar) May 16, 2022
L’“ardente” giovane donna e il ragazzo “che segue la corrente” stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.
Elemental è un film originale ispirato all’infanzia di Peter Sohn a New York, che afferma:
I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental. La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?.
Non sono ancora noti ulteriori dettagli sulla pellicola, che dovrebbe comunque arrivare prima in sala e poi, naturalmente, su Disney+.
Leggi anche:
- Comunicato stampa