https://youtu.be/Qq_GkPFS2l8
“Non succede mai nulla nella pacifica New Raccoon City” osa dire la didascalia che accompagna il primo teaser trailer del reboot seriale televisivo di Resident Evil, leggendario franchise videoludico che rivivrà in nuove vesti a partire dal 14 luglio.
https://youtu.be/2tb9ENbFWvQ
Sull’onda del successo di uno dei videogiochi di survival horror più amati e venduti di tutti i tempi, la serie Resident Evil racconta una nuova storia su due linee temporali diverse.
Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza. Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti capaci di distruggere il mondo.
Nella seconda siamo catapultati nel futuro, una decina di anni dopo. Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Una Jade trentenne cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.
Il trailer nasconde anche un’easter egg: l’indirizzo del “nuovo” sito web dell’Umbrella Corporation, che trovate a quest’indirizzo.
Leggi anche:
- Resident Evil: La serie | Teaser ufficiale | Netflix (youtube.com)
- Resident Evil | Official Teaser | Netflix (youtube.com)