Il 6 luglio si avvicina e, con Doctor Strange nel Multiverso della Follia finalmente lanciato, ora la campagna marketing di Disney si concentrerà su Thor: Love and Thunder, terzo film sull’Avenger interpretato da Chris Hemsworth. Il regista Taika Waititi ha cominciato a confidarsi in proposito:
È un film fantastico. Non cerco di “controllare” i miei film, o come devono riuscire. Li lascio in qualche modo liberi di manifestarsi a me. E con questo film la reazione è stata “Hey, ma sei più figo di quel che inizialmente speravo di realizzare”.
Secondo il regista, si tratta di
Un film sull’amore, con supereroi e lo spazio profondo. Volevo esplorare il concetto di amore e mostrare personaggi che credono nell’amore. Cosa che mi ha sempre stranito un po’, ma c’è un modo per farlo con personaggi fighi che rendono un film figo, e al contempo avere qualcosa che un fan non vuole mai in un film di supereroi, ovvero persone che parlano d’amore e personaggi che si baciano. So che molti immagineranno che la storia d’amore sarà tra i personaggi di Chris e Natalie, ma non posso assicurare in tal senso.
Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Leggi anche: