Arriva oggi, 10 maggio, su Sky Atlantic e in streaming su NOW, The Son – Il figlio 2, ultima stagione dell’acclamato western drama in cui Pierce Brosnan interpreta Eli McCullough, proprietario terriero senza scrupoli lanciato nell’industria del petrolio. Vi presentiamo le nuove foto ufficiali del serial.

La storia di Eli e della sua famiglia rispecchia l’epopea del suo territorio, il Texas, sempre più lanciato verso il capitalismo. Riuscirà Eli a lasciarsi alle spalle il doloroso passato, difendere il proprio presente e forgiare il proprio futuro?

Accanto a Pierce Brosnan ritroviamo Jacob Lofland nei panni dello stesso Eli da giovane; Henry Garrett e Jess Weixler nei panni di suo figlio Pete e sua moglie Sally; Zahn McClarnon nei panni di Toshaway, il capotribù Comanche che rapisce e cresce Eli; Elizabeth Frances nei panni di Prairie Flower, il grande amore giovanile di Eli; Paola Núñez nei panni di María García, amica d’infanzia di Pete; Sydney Lucas nei panni di Jeannie McCullough, figlia di Pete e unica vera erede del nonno Eli; Lois Smith in quelli di Jeannie da anziana; David Wilson Barnes nei panni di Phineas McCullough, il figlio maggiore di Eli e suo confidente; e James Parks in quelli di Niles Gilbert, proprietario di un locale e membro di un gruppo che poi diventerà il KKK.

Si aggiungono al cast anche Jeremy Bobb nei panni di Buddy Monahan, ambizioso petroliere; Duke Davis Roberts nei panni di Nocona, un amico del giovane Eli; Glen Stanton nei panni di Fat Wolf, il figlio di Toshaway; David Sullivan nei panni di Matthew Wentworth, un capitano della Texas National Guard; infine Alex Hernandez in quelli di Ulises Gonzales, un immigrato clandestino messicano che lavora per Jeannie.

The Son – Il figlio è tratta dall’omonimo romanzo di Philipp Meyer, finalista al Premio Pulitzer, ed è scritta e prodotta dallo stesso Philipp Meyer con Lee Shipman e Brian McGreevy.

Sinossi ufficiale:
Texas, Stati Uniti d’America, a cavallo tra Ottocento e Novecento. Eli McCullough è un magnate di successo con alle spalle un trascorso doloroso: la sua famiglia è stata assassinata da una tribù di nativi Comanche, che lo hanno cresciuto e trasformato nell’uomo che è oggi, un “lord del bestiame” senza scrupoli intenzionato a diventare lord del petrolio.
In questa seconda e ultima stagione, Eli e la sua famiglia devono difendere con le unghie e con i denti ciò che possiedono, tra un passato che sembra intenzionato a non volersene andare e un futuro quantomai incerto e pieno di insidie.

Leggi anche:

  • Comunicato stampa