George PerezAveva 67 anni George Perez, lo storico fumettista che ha realizzato Crisi sulle Terre Infinite, il crossover DC Comics che ha cambiato per sempre l’universo della casa editrice di Batman e Superman. George Perez è morto ieri per le complicazioni portate da un cancro al Pancreas.

Ad annunciare oggi la morte di George Perez è stata la famiglia del fumettista, che ha reso nota la notizia attraverso il suo profilo Facebook.

Con grande dolore annunciamo la morte di George, ma allo stesso tempo esprimiamo tutta la nostra gioia per tutto ciò che ha saputo donare alle nostre vite. […] George è morto avendo accanto la moglie e la sua famiglia, e senza sentire dolore. Sapeva di essere tanto voluto bene.

George Perez è fortemente legato ai supereroi DC Comics, considerando che ha lavorato al crossover Crisi sulle Terre Infinite, che nel 1986 ha cambiato completamente l’universo dei personaggi della Justice League.

George Perez ha anche lavorato sul reboot fumettistico di Wonder Woman nel 1987, ed ha lanciato nel 1980 i New Teen Titans. Perez è comparso anche sulle pubblicazioni Marvel, lavorando sugli Avengers e sui Fantastici Quattro. E, soprattutto, è stato il disegnatore de Il Guanto dell’Infinito, storica miniserie che ha ispirato anche il percorso cinematografico dell’universo Marvel.

Potrebbe interessarti anche questa news: