Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato ieri nelle sale italiane: vi presentiamo una speciale featurette dedicata ai costumi della pellicola e tutti i dati relativi alla sua ottima partenza al botteghino italiano.
La pellicola Marvel Studios, difatti, ha ottenuto il primo posto al box office italiano, con un incasso di oltre 2 milioni di Euro nella prima giornata di apertura. Il nuovo film Marvel diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige si è posizionato immediatamente, nel mercato italiano, come miglior opening del 2022 e secondo miglior opening di maggio di tutti i tempi.
Il successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia in un solo giorno nelle sale cinematografiche italiane ci rende particolarmente felici e ci riempie di soddisfazione. Il risultato ottenuto da questo titolo attesissimo dai fan di tutto il mondo testimonia come il Marvel Cinematic Universe, con i suoi personaggi e le sue storie sempre nuove e uniche, continui a sorprendere e appassionare il pubblico italiano, e non solo. Un ringraziamento è dovuto a tutti gli esercenti, ai partner, ai licenziatari e al team di Disney Italia che, lavorando con impegno e passione, ha permesso il raggiungimento di questo risultato.
ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece.
Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Elizabeth Olsen (Wanda “Scarlet Witch” Maximoff), Benedict Wong (Wong) e Xochitl Gomez (America Chavez) sono i quattro personaggi principali della pellicola, che vedrà nel cast anche Chiwetel Ejiofor, Michael Stühlbarg e Rachel McAdams… più numerose sorprese, a quanto pare.
Questa la sinossi ufficiale della pellicola:
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Leggi anche:
- A Look at the Elaborate Costumes from Doctor Strange in the Multiverse of Madness (youtube.com)
- Comunicato stampa