Secondo quanto riferito da Deadline, la Universal Pictures avrebbe scelto Louis Leterrier come regista che dirigerà Fast X, o Fast and Furious 10, dopo che Justin Lin ha lasciato la produzione del penultimo lungometraggio della saga con Vin Diesel protagonista.
Louis Leterrier ha già lavorato a film come Now you See Me, The Transporter e The Incredible Hulk, e l’approdo nel franchise di Fast and Furious con la regia di Fast X sarebbe il proseguimento di un percorso che ha portato il filmmaker a confrontarsi già con dei blockbuster.
La pausa forzata della produzione di Fast and Furious 10 sarebbe quindi pronta a concludersi. Le riprese di Fast X sono attualmente in corso a Londra. Justin Lin è comunque rimasto all’interno del lungometraggio in qualità di produttore. Lin e Dan Mazeau hanno scritto la sceneggiatura, che vede impegnati come altri produttori anche Vin Diesel, Neal Moritz, Jeff Kirschenbaum e Samantha Vincent.
Queste sono le parole con cui Justin Lin ha dato l’addio alla regia di Fast and Furious 10:
Con il supporto della Universal ho preso la difficile decisione di non lavorare più alla regia di Fast X, mentre continuerò a fare da produttore al progetto. Dopo dieci anni e cinque film siamo stati in grado di lavorare con i migliori attori ed i migliori stunt, realizzando i migliori inseguimenti in macchina. Poi vorrei anche fare una nota personale, considerando che sono figlio di immigrati asiatici, e perciò sono grato per il fatto di aver potuto contribuire a realizzare il franchise più diversificato nella storia del cinema. Sarò sempre riconoscente nei confronti di questo grandioso cast, della squadra di lavoro ed alla produzione per avermi dato il benvenuto nella famiglia di Fast and Furious.