Jon-Watts, I Fantastici Quattro

Deadline ha rivelato che Jon Watts, già regista degli ultimi film di Spider-Man, ha abbandonato la regia de I Fantastici Quattro. Sembra che la decisione sia  stata presa in maniera condivisa dallo stesso Jon Watts e dai Marvel Studios, e che alla base ci sia la voglia del filmmaker di staccare per un po’ di tempo dai supereroi.

Lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato:

Collaborare con Jon Watts ai film su Spider-Man è stato un piacere. Per questo motivo eravamo proiettati in avanti, ed abbiamo pensato a lui per la regia dei Fantastici Quattro da inserire nel Marvel Cinematic Universe. Capiamo però i motivi che lo hanno portato a fare un passo indietro. Siamo sicuri che avremo ancora la possibilità di lavorare insieme prima o poi.

Mentre Jon Watts ha dichiarato:

Fare i film di Spider-Man è stato un qualcosa capace di cambiarmi la vita. Sarò sempre grato di aver avuto l’opportunità di far parte del Marvel Cinematic Universe. Spero avremo l’opportunità di lavorare insieme ancora una volta, e non vedo l’ora di guardare la prossima versione dei Fantastici Quattro.

Ricordiamo che I Fantastici Quattro sotto la Fox hanno generato tre film, l’ultimo dei quali ha avuto una produzione piuttosto tribolata, ed ha portato all’allontanamento del regista Josh Trank.