La Lionsgate ha approfittato del CinemaCon di Las Vegas per mostrare un teaser del film prequel di Hunger Games, che sarà intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes, ed ha annunciato che il lungometraggio sarà disponibile al cinema dal 17 novembre 2023.
Il film dal titolo italiano La Ballata dell’usignolo e del serpente racconta la giovinezza del Presidente Snow e della sua prima partecipazione alla realizzazione dei Giochi di Panem, quando era ancora uno studente d’Accademia. Il prequel di Hunger Games è tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins.
Nella clip che è stata mostrata al CinemaCon non è stato rivelato alcun membro del cast. Si tratta di un film che è ancora in produzione. Nel filmato è stato riportata questa didascalia: “Il mondo scoprirà chi è un usignolo e chi è un serpente”.
Ricordiamo che il romanzo da cui è nata la saga è stato pubblicato nel 2008 da Suzanne Collins. Successivamente, nel 2012, è uscito il film che è stato scritto e diretto da Gary Ross. Tra i protagonisti di quel lungometraggio ci sono stati Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks e Donald Sutherland.