Il leggendario fumettista Frank Miller, assieme all’editore Dan DiDio ha deciso di fondare una propria casa editrice, che si chiamerà Frank Miller Presents. Miller sarà il presidente e l’editore capo di questa etichetta, mentre Dan DiDio lo assisterà come editore. Tra i primi due progetti che sono stati annunciati per la Frank Miller Presents ci sono il prequel di Sin City ed il sequel di Ronin.
Lo stesso Frank Mille ha dichiarato in un comunicato:
Investire negli artisti e nel futuro dei fumetti è sempre stata la mia vera passione. Dan, Silenn ed io non potremmo non essere orgogliosi di lanciar la Frank Miller Presents, che sarà un terreno fertile per storyteller e nuove creazioni. Il nostro obiettivo sarà quello di coltivare un gruppo di autori ed artisti a cui fare da mentori, per portare avanti non solo loro ma la stessa arte del fumetto.
Tra i primi progetti che faranno parte dei fumetti lanciati dalla Frank Miller Presents ci saranno Sin City 1858, che sarà un prequel western della popolare saga, e poi Ronin Book Two, che sarà una miniserie con un guerriero ronin reincarnato in un futuro distopico. Mentre i fumetti nuovi che verranno lanciati sono intitolati Pandora e Ancient Enemies.
Leggi il nostro reportage dell’incontro di Frank Miller durante la Festa del Cinema di Roma: