Attraverso un post su Twitter l’artista Lady Gaga ha rivelato di aver composto un brano per la colonna sonora di Top Gun: Maverick, e mentre il film uscirà nelle sale cinematografiche il 25 maggio, il pezzo musicale di Lady Gaga, intitolato Hold my Hand, sarà disponibile dal 3 maggio.
Questo è il post di Twitter con cui Lady Gaga ha annunciato l’uscita del brano.
When I wrote this song for Top Gun: Maverick, I didn’t even realize the multiple layers it spanned across the film’s heart, my own psyche, and the nature of the world we’ve been living in. I’ve been working on it for years, perfecting it, trying to make it ours. pic.twitter.com/1GReWGW8Ql
— Lady Gaga (@ladygaga) April 27, 2022
La cantante ha scritto:
Quando ho realizzato questa canzone non avevo compreso quanti diversi livelli di lettura potesse avere riguardo al sentimento del film, alla mia mente, ed al mondo che stiamo vivendo. Ho lavorato su questo per anni, perfezionandolo, e cercandolo di rendere un qualcosa che ci potesse appartenere.
Ricordiamo che Top Gun: Maverick verrà presentato durante il Festival di Cannes. Il nuovo film è diretto da Joseph Kosinski e sceneggiato da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, e vede nel cast, oltre al ritorno di Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, oltre a Ed Harris e Val Kilmer.
Questa la sinossi ufficiale:
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.