Fra gli aggiornamenti di YouTube arrivati di recente ci sono stati anche i Super Grazie, rilasciati dal colosso come nuova funzionalità in beta, che ha permesso a moltissimi creatori di contenuti di ottenere denaro semplicemente grazie al supporto dei propri fan, o almeno di coloro che desideravano dedicate uno speciale grazie ai contenuti di contenuti che apprezzano, e che hanno di conseguenza ricevuto delle comode donazioni semplicemente sfruttando questo sistema.

Di sicuro nulla di rivoluzionario, ma comunque un metodo utile di guadagno, che ora è stata portata in un totale di ben 68 paesi diversi dopo le fasi di testing iniziali, a cui il tutto è stato sottoposto accuratamente prima del rilascio completo ora arrivato. Dopo oltre un anno di testing quindi, gli utenti hanno modo di donare una cifra a scelta che va a partire dai 2$ a un totale di ben 50$, mostrano quindi anche a più riprese il supporto per un canale.

La compagnia ha avuto modo di confermare che il tutto risulta disponibile in via ufficiale per tutti i creatori di contenuti che fanno parte del programma di partner. Il tutto risulta particolarmente simile alle Super Chat e ai Super Sticker che si sono visti fino a oggi per quel che concerne le live sulla piattaforma di streaming, anche se però questa volta il tutto può essere effettuato in qualunque momento per i canali che hanno abilitato il tutto, senza che sia necessario dover attendere una diretta da parte dei creatori.

Di sicuro una novità particolarmente attesa da parte dei creatori, con i fan che invece avranno ora modo di mostrare il proprio supporto con un metodo aggiuntivo particolarmente interessante, e con la possibilità di mostrare il proprio supporto in qualunque momento direttamente dalla piattaforma.