Marvel, nella promozione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sta cercando in tutti i modi di evitare fughe di notizie e spoiler come invece è successo per Spider-Man: No Way Home, e ci sta anche riuscendo piuttosto bene; anche il footage dell’imminente nuovo film dedicato allo Stregone Supremo riflette questa cura.

Si è trattato, difatti, di un’anteprima focalizzata a quelle che dovrebbero essere tra le prime scene del film, o quantomeno, a momenti già visti nei trailer, ma in versione estesa, e senza sorprese particolari. Ad ogni modo, se volete evitare qualsivoglia spoiler, per quanto piccolo, non continuate a leggere!

All’inizio del film Strange incontrerà America Chavez (Xochitl Gomez) all’interno della sua realtà “standard”. Tormentata dai suoi poteri interdimensionali, la ragazza è inseguita da un mostro alieno che la insegue per New York: si tratta del Gargantos che abbiamo visto nei trailer, e che Strange sconfiggerà con un’abile mossa.

La scena si sposta al matrimonio di Christine Palmer, l’amore di Strange… ma la donna sta raggiungendo all’altare qualcun altro.

Ancora, Wong chiede a Strange di cercare qualcun altro dotato di poteri magici per poter recuperare un artefatto fondamentale: la scelta di Stephen naturalmente ricade su Wanda, che tuttavia si è ritirata a vita privata e non è esattamente semplice da convincere.

Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Elizabeth Olsen (Wanda “Scarlet Witch” Maximoff), Benedict Wong (Wong) e Xochitl Gomez (America Chavez) sono i quattro personaggi principali della pellicola, che vedrà nel cast anche Chiwetel Ejiofor, Michael Stühlbarg e Rachel McAdams… più numerose sorprese, a quanto pare.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Leggi anche: