Per tutti gli appassionati di musical arrivano novità su Wicked, il film tratto dall’opera di Broadway che verrà distribuito dalla Universal diviso in due parti: la prima uscirà il 25 dicembre 2024, mentre la seconda arriverà il 25 dicembre 2025.
In Wicked ci sarà Cynthia Erivo che andrà a interpretare Elphaba, la strega dell’Ovest, mentre Ariana Grande vestirà i panni di Glinda, la strega buona. Wicked è un musical che avrà Winnie Holzman e Stephen Schwartz che collaboreranno alla sceneggiatura. I produttori dell’adattamento saranno Marc Platt della Marc Platt Productions, la Universal Stage Productions, il The Araca Group, Jon B. Platt e David Stone.
Wicked è tratto dall’omonimo musical realizzato da Winnie Holzman, che è basato sul romanzo intitolato Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta, scritto da Gregory Maguire. Si tratta di una sorta di rivisitazione della storia de Il Mago di Oz, vista però dal punto di vista delle streghe.
Alla regia del progetto è stato chiamato Jon M. Chu, con le due interpreti protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande che interpreteranno le due streghe protagoniste durante i loro giorni di gioventù. Wicked è un musical che ha ottenuto fino ad ora ben 3 miliardi d’incassi grazie alla sua messa in scena a Broadway.
- Universal Releasing ‘Wicked’ Musical In Two Parts (deadline.com)