Se n’è parlato, forse, meno che della prima stagione, ma Bridgerton 2 è divenuta in un lasso di tempo assai breve la serie Netflix in inglese più vista di sempre, con 627.11 milioni di ore visionate dagli spettatori, battendo il precedente record detenuto dalla prima stagione di 625.49 milioni. Il tutto secondo la misura standard adottata da Netflix dell’arco temporale dei 28 giorni dal debutto.

Un record assolutamente notevole, che la piattaforma streaming teneva a sottolineare (e lo fa solo in casi eclatanti come questo: solitamente i dati di visione rimangono segreti). Nessuna serie in lingua inglese, proveniente da qualunque paese, è mai riuscita a far meglio.
Non si tratta, tuttavia di un record assoluto, ma relativo alle sole serie in lingua madre inglese. I numeri di Squid Game sono comunque lontani, ma in quel caso si tratta di una vera e propria scheggia impazzita, con 1.65 miliardi di ore visionate.

Bridgerton è “una serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell’amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell’amore vero che vince su tutto.”

Al serial partecipano Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains, con Julie Andrews “voce” di Lady Whistledown nella versione originale. La serie è ispirata ai romanzi bestseller di Julia Quinn.

Questa la sinossi generale dello show:
Da Shondaland e dall’ideatore Chris Van Dusen, la serie Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l’affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l’attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell’alta società per il loro futuro.

Leggi anche: