Il cast di Barbie si arricchisce di un altro nome importante: stiamo parlando di Will Ferrell, che reciterà al fianco di Margot Robbie nel lungometraggio dedicato alla popolarissima bambola. All’annuncio, però, non è seguito il ruolo che Will Ferrell avrà nel film dedicato a Barbie.

Mentre Margot Robbie sarà Barbie, Ryan Gosling farà Ken. Nel film saranno presenti anche America Ferrara, Kate McKinnon e Simu Liu, mentre la regia è stata affidata a Greta Gerwig. La Gerwig scriverà la sceneggiatura assieme a Noah Baumbach.

Margot Robbie, oltre a fare da protagonista, produrrà il progetto con la sua compagnia, la LuckyChap Entertainment,  supportata da Tom Ackerley. Tra gli altri produttori sono inclusi Robbie Brenner, che lavorerà per Mattel, e David Heyman di Heyday Films. E ci saranno anche come produttori esecutivi Josey McNamara e Ynon Kreiz.

Ynon Kreiz di Mattel ha detto sul progetto dedicato al lungometraggio di Barbie:

Stiamo parlando di uno dei più grandi franchise a livello mondiale, e siamo entusiasti di collaborare con la Warner Bros. e con Margot Robbie per portare sul grande schermo questo adattamento. Siamo già proiettati in avanti per creare nuove storie legate ai nostri brand più amati. Mattel Films ha un grande potenziale, e intendiamo valorizzare sempre di più le nostre proprietà intellettuali.