Superman: a breve Ta-Nehisi Coates consegnerà la sceneggiatura del film
Secondo l'insider Jeff Sneider, l'autore Ta-Nehisi Coates consegnerà a breve una prima stesura della sceneggiatura del film sul Superman di colore.

L’idea di realizzare un film DC Comics dedicato ad un Superman di colore ha creato dibattito nella comunità degli appassionati, e dopo mesi in cui non sono arrivati degli aggiornamenti, da poco l’insider Jeff Sneider ha parlato dello stato della sceneggiatura, che l’autore Ta-Nehisi Coates dovrebbe consegnare a breve.
Secono quanto riferito da Jeff Sneider di The Ankler:
A proposito di Superman, abbiamo appreso che Ta-Nehisi Coates consegnerà una prima stesura della sceneggiatura…a breve.
Del progetto si è iniziato a parlare circa un anno fa, ed a rivelarlo è stato il The Hollywood Reporter, che ha parlato anche della rosa dei possibili candidati come regista del nuovo Superman: stiamo parlando di Steven Caple Jr. (Creed II), J.D. Dillard (Sleight), Regina King (One Night in Miami), e Shaka King (Judas and the Black Messiah).
Inoltre la storia sarà ambientata in un universo narrativo alternativo, che dovrebbe essere diverso da quello dei film su Flash e Aquaman. E ancora, il film dovrebbe essere ambientato nel Ventesimo Secolo, per poter fare ancora di più leva sulle tensioni sociali che alimentavano gli Stati Uniti per la questione razziale.


