Continua la polemica che è montata attorno allo schiaffo di Will Smith a Chris Rock, ed ora a parlare c’è anche il fratello del comico, Kenny Rock, che al Los Angeles Times ha dichiarato che l’Academy dovrebbe ritirare l’Oscar all’interprete di King Richard.
Ecco le sue parole:
Mi divora guardare e riguardare quella scena, perché c’è una persona a me cara che viene aggredita, senza che si possa far nulla per difenderlo. Quel video continua a girarmi in testa. Mio fratello non lo stava minacciando, e non c’è stato rispetto per lui in quel momento. Lo hanno denigrato di fronte a milioni di persone.
C’è da dire che, mentre l’Academy si pronuncerà il 18 aprile sul fatto, Will Smith ha già deciso di ritirarsi come suo membro. Ecco le parole dell’attore:
Ho risposto direttamente all’Academy sulle possibili azioni disciplinari, e accetto tutte le conseguenze della mia condotta. Il mio comportamento durante la 94esima cerimonia è stato doloroso, scioccante, non perdonabile e inaccettabile. Ho fatto del male a Chris, alla sua famiglia, a tanti cari amici e persone amate, a tutti i partecipanti ed al pubblico a casa. Ho tradito la fiducia dell’Academy, ed ho tolto ad altri nominati e vincitori l’opportunità di celebrare il loro straordinario lavoro. Ho il cuore a pezzi. Mi dimetto da membro dell’Academy of Motion Pictures arts and sciences, ed accetto tutte le conseguenze del direttivo. Mi sto impegnando a lavorare su me stesso in maniera tale che la violenza non arrivi nuovamente a sopraffarmi.