Grazie a diverse fonti che hanno confermato la notizia, Collider ha rivelato che il film Jurassic World: Dominion avrà una durata complessiva di due ore 26 minuti, praticamente due ore e mezzo di durata totale. Si tratta di un minutaggio che porta il film ad essere il più lungo dell’intero franchise di Jurassic Park.

Le due ore e mezza di Jurassic World: Dominion si piazzano davanti a Jurassic Park (che dura due ore e sette minuti), Il Mondo Perduto: Jurassic Park (con due ore e 9 minuti di durata), Jurassic Park III (1 ora e 32min), Jurassic World (2 ore e 4min), e Jurassic World: Il regno distrutto (2hrs, 6min).

La storia sarà ambientata quattro anni dopo gli eventi che hanno portato alla distruzione dell’Isola di Nublar. Ora i dinosauri vivono e cacciano assieme agli uomini, ma questo fragile equilibrio sta riscrivendo il futuro, determinando se gli uomini resteranno o meno al vertice della catena dei predatori, o se saranno i dinosauri a prendere il sopravvento.

Nel film, oltre a Bryce Dallas Howard ed a Chris Pratt, saranno presenti anche i protagonisti della prima trilogia, Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neil. Jurassic World: Dominion uscirà il 10 giugno.