Come diverse volte capita quando critica e pubblico si esprimono su un’uscita cinematografica, l’arrivo di Morbius al cinema ha completamente diviso i giudizi, e su Rotten Tomatoes troviamo i critici che hanno completamente affossato il film, mentre il pubblico ha ampiamente promosso il lungometraggio, con percentuali di punteggio che segnano una netta differenza.
Mentre la critica ha attribuito a Morbius un punteggio del 16%, il pubblico ha stabilito un 67%, che porta il lungometraggio ad essere promosso. Il giudizio definitivo di Rotten Tomatoes su Morbius è questo:
Maledetto da effetti poco ispirati, performance meccaniche, ed una storia senza senso, questo cupo prodotto incasinato è un tentativo un po’ manierista di realizzare un film su Morbius.
Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film vede nel cast anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.
Questa la sinossi ufficiale del lungometraggio:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
- MORBIUS (rottentomatoes.com)