Disney+ ha diffuso la key art ufficiale de Le Fate Ignoranti, la prima serie originale italiana della piattaforma streaming. Tutti gli episodi della serie del cineasta Ferzan Ozpetek saranno disponibili in esclusiva dal 13 aprile su Star all’interno di Disney+.
Le Fate Ignoranti, nuova serie originale italiana per Disney+ composta da otto episodi, è una sorta di remake del film omonimo di vent’anni fa diretto da Ferzan Ozpetek, che torna a lavorare sul soggetto, ma nel formato televisivo: ecco le foto e il poster del serial, in arrivo il 13 aprile sulla piattaforma streaming.
La serie è stata creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Ozpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni.
La serie vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Burak Deniz (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Il cast include anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie. Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic, invece, sono le guest star, mentre Mina ha interpretato “Buttare l’amore”, il brano originale sigla della serie.
Questa la sinossi della serie:
Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?
Leggi anche:
- Comunicato stampa