Il consiglio d’amministrazione dell’Academy of Motion Pictures art and Science ha da poco rilasciato un comunicato, esprimendosi sui possibili provvedimenti a Will Smith dopo lo schiaffo a Chris Rock, in cui è stato anche rivelato che l’attore era stato invitato ad abbandonare la cerimonia dopo l’avvenimento.
Qui sotto trovate il nuovo comunicato dell’Academy in cui viene fatto presente che sono in corso delle valutazioni riguardo a possibili sanzioni nei confronti di Will Smith, come “l’espulsione, la sospensione, o altri provvedimenti”. Ecco il testo:
Il Consiglio d’amministrazione ha avviato oggi la procedura disciplinare nei confronti di Will Smith per la violazione degli standard di condotta dell’Academy, tra cui sono inclusi contatti fisici inappropriati, comportamenti abusivi, situazioni capaci di compromettere l’integrità della stessa Academy. In accordo con il nostro regolamento ed anche con la legge della California, il signor Smith riceverà entro 15 giorni gli esiti di una votazione riguardo alle sue violazioni delle regole. Il prossimo incontro del consiglio d’amministrazione del 18 aprile potrebbe avere come esito qualsiasi tipo di azione disciplinare, che va dalla sospensione, all’espulsione, o avere come epilogo altri tipi di sanzioni. Le azioni del signor Smith sono state profondamente scioccanti, e ci scusiamo con il signor Rock per ciò che è accaduto sul palco, e lo ringraziamo per aver resistito in quel momento. Ci scusiamo anche con i nominati, gli ospiti ed il pubblico per ciò a cui hanno assistito. Le cose sono andate in una maniera che non potevamo prevedere. E, sebbene vogliamo far notare che abbiamo chiesto al signor Smith di lasciare la cerimonia subendo un suo rifiuto, ci teniamo anche a sottolineare che abbiamo comunque gestito la situazione in maniera diversa.