La serie TV dedicata ad Obi-Wan Kenobi riunirà Hayden Christensen e Ewan McGregor, i due interpreti di Darth Vader e del protagonista Jedi. Lo stesso Hayden Christensen ha di recente descritto le sue sensazioni riguardo al tornare a vestire i panni del personaggio interpretato nella trilogia prequel di Star Wars.
Ecco le sue parole a Entertainment Weekly:
Posso dire che è stato fantastico ed un onore vestire di nuovo quel costume. Mi ha emozionato molto la parte, perché ho condiviso tanto con questo personaggio, interpretarlo mi è venuto naturale. Fare Darth Vader ora mi è sembrato come proseguire il percorso del viaggio iniziato con la trilogia prequel. La cosa è stata anche surreale, ma io e Ewan siamo grati per tutto ciò. Uno degli aspetti più belli del lavorare a questo progetto è stato il fatto di condividere l’entusiasmo con i membri della squadra di lavoro. Non so cosa posso condividere e cosa no, però potrei aggiungere che la prima volta che ho visto Ewan nei panni di Obi-Wan è stato un momento di emozione pura, che non dimenticherò facilmente.
La storia vedrà Obi-Wan Kenobi affrontare le conseguenze di quel che è successo alla fine di Episodio III, tra cui la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
Il telefilm uscirà a maggio su Disney+.