Moon Knight è ora approdato su Disney+ con la prima di sei ricche e avvincenti puntate: agli spettatori non sarà sfuggito il rimando piuttosto puntuale al mito egizio, riproposto in maniera piuttosto accurata e non stereotipata. National Geographic ha dedicato a questa cosa un breve speciale, diffuso sul suo canale YouTube. In più, vi presentiamo due nuovi spot: uno con i tre attori protagonisti e l’altro con i quote della critica internazionale.

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Moon Knight vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

Leggi anche la recensione della serie: