Il percorso al box office di The Batman sta procedendo in maniera positiva, al punto tale che il lungometraggio di Matt Reeves è riuscito anche a battere gli incassi americani di Batman v Superman, il film del 2016 di Zack Snyder che deluse le aspettative.
The Batman è arrivato a incassare 332 milioni di dollari, mentre Batman v Superman si è fermato a 330 milioni. Una situazione che ancora non rispecchia gli incassi globali dei due film, considerando che il lungometraggio di Matt Reeves è arrivato attualmente a 672 milioni, mentre quello di Zack Snyder si è assestato a 873 milioni, ed è quindi ancora avanti.
The Batman ha avuto la seconda migliore apertura al botteghino dall’inizio della pandemia, ed è stato approvato sia dai fan che dalla critica. Dopo che il film ha superato i 500 milioni d’incassi Toby Emmerich di Warner Bros. Pictures ha dichiarato:
Non potremmo non essere più contenti di vedere che le persone in tutto il mondo stanno andando a vedere The Batman. Matt Reeves ha realizzato un grande film che porta avanti l’eredità culturale di questo eroe, creando un’esperienza originale. Ci congratuliamo con Matt, Dylan, Walter, Chantal, Robert, Zoë e con tutto il cast e la squadra di lavoro.
- The Batman Surpasses Batman v Superman at the Box Office (comicbook.com)