Il The New Yorker ha rivelato che Harry Styles avrebbe dovuto partecipare al lungometraggio su Nosferatu diretto da Robert Eggers, ma che il film è stato rimandato proprio a causa dell’abbandono dello stesso Styles.

Secondo quanto riferito dal sito, il regista Robert Eggers doveva essere a Praga per iniziare a lavorare sul remake di Nosferatu, che avrebbe dovuto avere tra i suoi protagonisti anche Harry Styles. Ma il cantante e attore ha dovuto abbandonare il progetto, e questo ha creato problemi al programma di produzione.

L’altra protagonista del lungometraggio sarà l’attrice Anya Taylor-Joy. Ricordiamo che Nosferatu è il capolavoro cinematografico realizzato da Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922. Si tratterebbe di un adattamento del Dracula di Bram Stoker, anche se l’ambientazione, il nome e lo stile del protagonista sono abbastanza diversi.

Nosferatu ha già avuto un remake, quello di Werner Herzog, che nel 1979 realizzò Nosferatu, il principe della Notte, con Klaus Kinski nei panni del protagonista. Sulla realizzazione di Nosferatu è stato girato anche un film intitolato L’ombra del Vampiro, distribuito nel 2000 e con John Malkovich protagonista. La storia prende spunto da alcune leggende legate allo sviluppo del film.

Intanto, il 28 aprile uscirà nelle sale cinematografiche The Northman.