Online sono trapelati i primi commenti da parte della critica a Morbius, il lungometraggio Marvel-Sony con Jared Leto protagonista, ed i pareri non sono stati positivi. Nonostante la presenza di un cast importante, sembra che la storia e la realizzazione del film non siano state all’altezza delle aspettative.
Secondo Sab Astley:
il film è brutto così come ve lo potreste aspettare, una trama in stile 2005 mischiata ad una CGI piuttosto confusa creano un prodotto noioso. Ma attenzione, il peggio è alla fine, grazie ad una delle scene post-credits peggiori di sempre.
Negativo anche il parere di Nicola Austin di Fandom, che definisce Morbius come “non buono, e non divertente quanto Venom. Sono confusa per il futuro dello Spiderverse della Sony, a maggior ragione dopo la scena post- credits. Matt Smith però è notevole!”
Un altro parere negativo arriva da EscapeFilmClub, che sottolinea come “non contino quante facce famose si abbiano a disposizione, o di quanti effetti speciali si possa disporre, la Sony troverà sempre un modo per fraintendere la storia di base”.
Mentre Moon Knight of Ren Geekness parla anche lui di “una brutta trama e di una CGI confusa, assieme ad un montaggio problematico ed a un sound mix ancora peggiore. Ma la scena post-credits riesce a fare tutto”. E poi ha aggiunto:”La performance di Jared Leto è buona, nonostante sia un personaggio bizzarro si cala in questa parte abbastanza bene”.
Ricordiamo che Il film Morbius arriverà al cinema il 31 marzo.