Come è caratteristica dei film di Robert Eggers, anche The Northman è stato classificato vietato ai minori, ed arriverà nelle sale cinematografiche con un R-Rated che fa intendere come i contenuti del lungometraggio saranno piuttosto forti.

The Northman è stato classificato vietato ai minori, a causa di:

Forte violenza e scene sanguinose, contenuti sessuali e nudità.

Dal regista Robert Eggers arriva The Northman, un film epico, ricco di azione, che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. La storia è ambientata nell’Islanda del X secolo, e vede come protagonista Alexander Skarsgård nel ruolo di Amleto (si tratta di una figura associata al romanticismo scandinavo, e che successivamente William Shakespeare ha ripreso per metterla al centro della sua tragedia), che si pone come obiettivo l’idea di vendicare il padre assassinato.

Universal Pictures Italy ha stabilito come data d’uscita nelle nostre sale il 28 aprile.

Il cast è ricco di star e include Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh, Ethan Hawke, Björk, e Willem Dafoe. La pellicola, co-sceneggiata da Sjón, vede la produzione di Lars Knudson, Mark Huffam e New Regency.