Francis Ford Coppola ha criticato aspramente qualche tempo fa i film Marvel, ma, ultimamente, ha espresso il suo favore per un lungometraggio uscito fuori dalla casa delle Idee: stiamo parlando di Deadpool.
In una intervista concessa a Variety in cui Francis Ford Coppola ha parlato dei cinquant’anni de Il Padrino, il regista si è lasciato andare anche a discorsi più ampi, riguardanti lo stato del cinema, la presenza di registi di talento (Cary Fukunaga e Denis Villeneuve su tutti), ed anche il fatto di aver apprezzato un cinecomics come Deadpool. Ecco le sue parole:
Ho apprezzato molto il film su Deadpool, ho pensato che fosse davvero fantastico.
Nonostante ciò il popolare regista si è auspicato che il mondo del cinema sia capace di prendersi più rischi, e di non affidarsi solo a storie dal sicuro successo. Queste sono le dichiarazioni di Coppola di qualche tempo fa sui film Marvel:
Quando Martin Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema ha ragione perché noi ci aspettiamo di imparare qualcosa dal cinema. Ci aspettiamo di ottenere qualcosa, qualche illuminazione, qualche conoscenza, qualche ispirazione. Non so cosa tutti ricavino dal vedere lo stesso film più volte. Martin è stato gentile quando ha detto che non è cinema. Non ha detto che sono spregevoli, come ho appena fatto io.