Secondo quanto rivelato da The Transom il film sequel Avatar 2 farà il suo debutto a maggio, in occasione dell’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. il filmato, quindi, dovrebbe debuttare assieme alla proiezione del film Marvel, il 6 maggio.
Tra le possibilità ventilate c’è anche quella che vede il trailer di Avatar 2 in uscita assieme a Thor: Love and Thunder, che arriverà nelle sale cinematografiche a luglio. Di certo c’è che entro qualche mese arriverà il trailer dell’atteso lungometraggio di James Cameron.
Il nuovo film arriva praticamente a tredici anni dal primo, e sarà solo il primo di una serie: in totale Cameron ne ha progettati cinque, che dovrebbero uscire a distanza di un anno l’uno dall’altro.
Il tema della famiglia sarà assolutamente al centro del nuovo film, a detta del produttore, seguendo la volontà di Cameron nel raccontare questi temi.
Nel cast di Avatar 2 ci saranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, e Matt Gerald. I nuovi membri del cast sono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis e CJ Jones.