True Detective 4 è stato messo ufficialmente in sviluppo, con Barry Jenkins (The Underground Railroad) che farà da produttore esecutivo, assieme a Issa López, che farà anche da sceneggiatrice del progetto e dirigerà il primo episodio. Il titolo della stagione sarà True Detective: Night Country.
Non sono stati forniti molti dettagli sullo sviluppo di True Detective 4, ma le fonti riferiscono di una storia ambientata nell’Artico, dove le notti arrivano a durare anche 24 ore. Ci saranno due interpreti protagoniste della nuova stagione.
Oltre a Barry Jenkins e Issa López nel progetto saranno coinvolti anche Adele Romanski e Mark Ceryak di Pastel. Il telefilm è stato affidato ad Anonymous Content per la produzione. Qualche settimana fa il capo della programmazione di HBO, Casey Bloys aveva offerto alcuni aggiornamenti sullo show. Ecco le sue parole:
Su True Detective stiamo portando avanti varie idee, state sintonizzati per prossimi aggiornamenti.
Mentre circa un anno fa aveva dichiarato:
Stiamo lavorando con una serie di scrittori per trovare il giusto tono della nuova stagione. C’è l’idea di muoverci su un percorso che può essere interessante, e tirare fuori una nuova voce. La qualità è l’elemento che ci sta guidando per la realizzazione dello script, perché non vogliamo produrre qualcosa tanto per fare.
Nella quarta stagione non sarà coinvolto il creatore di True Detective Nic Pizzolato.