Paramount e Spyglass dopo il successo di Scream 5 hanno annunciato lo sviluppo di Scream 6, il nuovo lungometraggio della saga horror di cui è stata comunicata la data di distribuzione: il film arriverà nelle sale cinematografiche il 31 marzo 2023.

L’annuncio dell’uscita a marzo 2023 di Scream 6 arriva poco dopo che l’interprete Courteney Cox ha parlato del suo coinvolgimento nella produzione. Ecco le sue parole:

Ieri ho ricevuto la sceneggiatura, ma non l’ho ancora letta. Mi sono abituata ai copioni di Shining Vale che sono di 26 pagine, ed ora, invece, mi sono detta ‘cavolo,  dovrò leggere una vera sceneggiatura’. Non vedo l’ora di farlo.

Le riprese di Scream 6 inizieranno a giugno in Canada, con Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che torneranno alla regia del lungometraggio. La sceneggiatura è stata realizzata da James Vanderbilt e Guy Busick. A produrre il film ci saranno Kevin Williamson, Chad Villella, Gary Barber e Peter Oillataguerre.

Nell’ultimo capitolo di Scream abbiamo visto Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley) ritornare nei loro ruoi iconici della saga, assieme a nuovi nomi del cast come Melissa Barrera, Mason Gooding, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, e Marley Shelton.