Come recentemente riportato da XDA-Developers e ripreso sulle pagine di PhoneArena, sembra che il colosso della ricerca, Google, sia attualmente al lavoro su un miglioramento dell’applicazione Passa ad Android pensata per portare nel corso del processo anche delle foto, di cui si è parlato molto ma che non è ancora stata ufficializzata.

Si parla nello specifico della possibilità che il programma abbia modo di accedere alle foto di iCloud con il fine di portare su Google Foto, il che sarebbe ovviamente a dir poco comodo per tutti gli utenti che si trovano ad avviare il processo dopo aver comprato uno smartphone Android ma devono comunque poi effettuare autonomamente questo passaggio assieme a molti altri.

Stando a quel che sappiamo, dovrebbe trattarsi di un’applicazione pensata nello specifico per rendere molto più veloce il trasferimento dei dati da un telefono all’altro, portando la maggior parte dei dati in un singolo processo, feature richiesta a gran voce da parte degli utenti.

Non resterà quindi che attendere maggiori novità da parte della compagnia in tal senso, sperando che il software tanto chiacchierato possa includere la feature anticipata sulle pagine di XDA.