STARZ ha appena pubblicato il trailer di Gaslit, la serie TV con protagonisti Julia Roberts e Sean Penn dedicata allo scandalo del Watergate, ed in particolare al personaggio di Martha Mitchell, la moglie del procuratore generale coinvolto nei piani di sabotaggio dell’amministrazione Nixon nei primi anni Settanta.

Qui sotto trovate il trailer di Gaslit.

https://www.youtube.com/watch?v=ZQ-uyTbsWJw

Il cast del progetto vede coinvolti anche Betty Gilpin, Dan Stevens, Shea Whigham e Darby Camp. Il filmato mostra il personaggio di Julia Roberts come grande protagonista del telefilm, oltre al contrasto tra la sua figura e quella dello stesso marito.

Julia Roberts oltre ad essere la protagonista dello show ha lavorato anche come produttrice esecutiva attraverso la Red Om Films. A creare il progetto è stato Robbie Pickering, che ha dichiarato:

Martha è stata la prima rumorosa voce che ha parlato della corruzione all’interno dell’amministrazione del Presidente, e si può definire come una vittima di quel periodo.

Matt Ross dirigerà e farà da produttore della serie. Gaslit è basato sulla prima stagione del podcast Slow Burn, creato da Leon Neyfakh, che ha fatto da consulente della serie. Sam Esmail e Chad Hamilton saranno gli altri produttori esecutivi per Esmail Corp, assieme ad Anonymous Content, a Gabriel Roth e Josh Levin, a Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill. Il progetto è realizzato da UCP, una divisione di Universal Studio Group.

Gaslit arriverà il 24 aprile su STARZ.