Il gigante dello streaming Spotify ha chiuso un accordo commerciale con il Camp Nou, il più celebre stadio spagnolo, casa dell’FC Barcellona. Per le prossime quattro stagioni si chiamerà Spotify Camp Nou.

Si tratta di un accordo commerciale estremamente comune negli USA, dove moltissimi stadi hanno il nome di brand famosi. La mossa è decisamente meno insolita in Europa, dove accordi di questo tipo si vedono più raramente.

Il logo di Spotify comparirà sull’edificio e sull’abbigliamento dei team maschile e femminile del Barcellona. Si inizia con la stagione 2022/23, per un totale di quattro stagioni sportive, al termine delle quali l’accordo potrà essere rinnovato nuovamente.

L’accordo di marketing è costato a Spotify 310 milioni di dollari. Spotify utilizzerà la partnership con lo stadio per promuovere i suoi artisti utilizzando una tecnologia innovativa.

Spotify sta lavorando con il Barça per sfruttare il nostro accesso allo stadio, dare una voce più forte agli artisti e favorire nuove scoperte. Ad esempio potremo utilizzare i display dinamici dello stadio per pubblicizzare alcuni artisti sfruttando la geolocalizzazione. Ad esempio gli spettatori europei vedranno pubblicizzato un’artista, mentre gli indiani che guardano la partita alla TV vedrano comparire un’artista o un album completamente diverso

ha spiegato l’azienda con un comunicato stampa.