Bim Distribuzione ha rilasciato un nuovo trailer per La figlia oscura, opera prima da regista della nota attrice Maggie Gyllenhaal, che arriverà nei cinema italiani dal prossimo 7 aprile.

La premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, The Crown), la candidata all’Oscar, Jessie Buckley (Judy) e Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio, Suspiria) sono le protagoniste del film, tratto dall’omonimo romanzo best seller mondiale di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O.

Dopo aver conquistato la critica della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia vincendo il prestigioso premio per la Miglior sceneggiatura non originale, e ricevuto numerose nomination ai più importanti festival ed eventi globali, La figlia oscura ha trionfato come Miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura ai recenti Independent Spirit Awards ed è candidato a tre premi Oscar: Miglior attrice protagonista, Olivia Colman; Miglior attrice non protagonista, Jessie Buckley; Miglior Sceneggiatura non originale, Maggie Gyllenhaal.

Questa la sinossi del film:
Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.

Leggi anche la recensione del film da Venezia 78: