La piattaforma streaming Netflix sta, da qualche tempo, dedicato attenzione alla divulgazione della cultura dell’anime, ed è a questo scopo che sta realizzando le puntate di “A lezione di Anime”, arrivato già al sesto episodio, che è stato dedicato a Death Note, la serie animata cult tratta dal popolarissimo manga.
Qui sotto trovate il sesto episodio di “A lezione di Anime” dedicato a Death Note.
Questa è la descrizione fatta dalla piattaforma streaming:
Cosa faresti con un quaderno in grado di uccidere le persone? È intorno a questo dilemma morale che si sviluppa Death Note, anime di culto dei primi anni Duemila che vi farà restare INCOLLATI ai suoi episodi: ve lo raccontiamo nella sesta puntata di A lezione di anime.
Netflix ha già dedicato a Death Note un film che non ha soddisfatto per nulla gli appassionati. Nonostante il film non abbia riscosso molto consenso, nel 2018 è stato annunciato il sequel. Greg Russo, che si occuperà del progetto, qualche tempo fa ha parlato di come Death Note 2 sarà basato maggiormente sul materiale originale rispetto al primo film. Ecco le sue dichiarazioni:
Sono un grande fan del manga di Death Note e penso che sia uno dei più grandi manga mai scritti. E anche se non ho avuto alcun ruolo nel film Netflix su Death Note, ho le idee molto chiare su quello che voglio realizzare con il sequel. In parte voglio tornare al materiale originale ma voglio creare qualcosa che nessuno si aspetterà di vedere. E lo dico in un modo molto allettante.
- A LEZIONE DI ANIME EP. 6: Death Note | Netflix Italia (youtube.com)