Un eroe imperfetto, acuto, intelligente e di enorme coraggio, con un unico punto debole: credere di non meritare l’amore di Rossana. Questo (e molto altro) è Cyrano, il mitico personaggio della commedia originale di Rostand ora trasposto in musical da Joe Wright grazie anche a uno spettacolare cast. Il film è nelle sale da ieri, il distributore Eagle Pictures ci invita in sala con la clip inedita “Sipario” e la featurette “Un uomo dai molti talenti”.
Tratto dalla celebre opera di Edmond Rostand e adattato dalla versione musical di Erica Schmidt, il film, in uscita nelle sale italiane il 3 marzo, vede protagonista il Peter Dinklage noto al grande pubblico per essere stato Tyrion Lannister in Il Trono di Spade. Dinklage ha già interpretato la parte a teatro: Erica Schmidt, tra le altre cose, è sua moglie, quindi il casting è stato molto semplice, da quel punto di vista, così come quello di Haley Bennett, di nuovo nel ruolo di Rossana (Roxanne, nella versione originale).
Questa la sinossi ufficiale:
In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…
Leggi anche la recensione del film:
- Canale YouTube ufficiale di Eagle Pictures (youtube.com)