Dopo che è stata comunicata la data d’uscita di Peaky Blinders 6 su BBC (avvenuta a febbraio), ora anche Netflix ha stabilito la distribuzione della serie TV sulla piattaforma streaming: la sesta e ultima stagione del telefilm arriverà il 10 giugno.
Le precedenti stagioni di Peaky Blinders sono già disponibili su Netflix. Il creatore Stephen Knight ha dichiarato:
Peaky è tornato, e dopo i ritardi di produzione dovuti al Covid, le nuove puntate mostreranno la famiglia messa a rischio, e la posta in gioco sempre più alta. Pensiamo possa essere la migliore stagione di tutte, ed i nostri fan la adoreranno. Anche se il telefilm si concluderà la storia continuerà a vivere in forme diverse.
Nel cast della serie, oltre a Cillian Murphy, ci sono Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Sophie Rundle e Conrad Khan: la nuova stagione arriverà su BBC (e iPlayer).
Questa la sinossi:
Peaky Blinders 6 parla dell’ascesa del fascismo, del nazionalismo e del razzismo negli anni ’30. Ci sono enormi parallelismi con quello che sta accadendo nel mondo adesso. Ci troviamo nel 1934 e le cose vanno peggio. Il ritmo incalza, la tensione cresce e Tommy si trova proprio nel mezzo.
- ‘Peaky Blinders’: Netflix Sets Season Six Premiere Date (deadline.com)